5° TORNEO SKILLS PLAYER 

5° TORNEO SKILLS PLAYER 


in rogramma...

  10 PROVE DI ABILITA'

IL torneo è aperto a tutti uomini e donne  adulti e bambini sopra i 11 anni  che intendono  sfidarsi  in prove di abilità.

PODIO  per  le prime 3  coppie classificate. +PREMIO PER ATLETA MIGLIOR ossia chi  vince in singolo il maggior numero di sfide.


1° prova :

Passaggio rasoterra

La prova consiste nel mettere a segno il maggior numero di reti  su una porta delle dimensioni di 1 mt di larghezza  da 20 mt di distanza, con l'obbiettivo  di far passare la palla sotto un ponte  posto  a metà strada.

• ogni coppia di giocatori ha a disposizione 10 tiri

• la palla deve essere ferma al momento della battuta

 • il pallone sarà uguale per tutti i concorrenti.

• qualora la palla colpisca il ponte/ tunnel sebbene la palla entri in rete, il punteggio verrà stornato di 20 punti in caso contrario   40 punti 

• Se il tiro colpisce il ponte verranno decurtati 20 punti.

• Se il tiro finisce fuori il punteggio sarà zero

 • Il punteggio massimo della sfida è diviso in 400 punti totali +100 di bonus qualora si facesse il perfect.( 10 tiri 10 reti )

 • ogni goal messo a segno varrà 40 punti • si effettueranno 5 tiri a testa per coppia.

 Al giudice di gara spetta la decisione finale di qualsiasi opzione non presente nel regolamento

Livello difficoltà: medio

punteggio massimo  raggiungibile : 500 punti

 Record : 160 Pt SANNA DANIELE

2° prova.

Palleggio in corsa

L'obiettivo è quello di portare la palla in rete  partendo da centrocampo  e facendo  solo 4 tocchi  con il pallone in volo a seguito del passaggio del compagno.

• la palla dovrà obbligatoriamente essere tenuta per mano prima della partenza a seguito del fischio del giudice di gara, quindi lanciata in aria dal compagno e presa sempre con i piedi dal compagno che effettua il tentativo

  • Dovranno essere fatti obbligatoriamente almeno 4 palleggi prima di scagliare la palla in rete.

• Il tiro in porta è considerato valido come 4° palleggio

• Il tempo verrà conteggiato a partire dal fischio dell'arbitro.

• qualora la palla toccasse terra o il conteggio dei palleggi risulta inferiore , il giocatore non acquisisce punteggio.

• Ogni giocatore della coppia dovrà completare 3 tentativi.

• ogni coppia ha a disposizione 6 tentativi .

• ogni prova terminata con successo attribuisce al giocatore un punteggio pari a 300 punti per un massimo di 600 punti con 100 di bonus per il perfect da attribuire al giocatore che totalizza 300 punti nel minor tempo .

• se nessuno effettua il  perfect non ci sarà bonus.

• La partenza della prova si effettuerà nel cerchio di centrocampo..

• il tiro in porta deve essere effettuato fuori dal cerchio di centrocampo e non oltre l'area di rigore.

• La prova viene considerata valida solo quando il giocatore effettuati i 4 palleggi  si  tira e  si segna. Non vengono considerati conteggi di palleggi sbagliati o tiri fuori,

• non ci sono penalità.

• Al giudice di gara spetta la decisione finale di qualsiasi opzione non presente nel regolamento;

Livello difficoltà: alto

punteggio massimo raggiungibile : 600 punti

Record : 300  Pt record:   FAGIONI LUCA


3° prova

equilibrio

3° prova equilibrioLa prova consiste nel restare in equilibrio su di un pallone da calcio n°5 e tenere la posizione per 60 secondi •

Ogni coppia di giocatori deve obbligatoriamente effettuare un tentativo a testa per un massimo di 4 tentativi.

• Di ogni coppia verrà scelto il risultato migliore e portato a conteggio finale.

• Il giocatore sul pallone si potrà aiutare con il compagno per prendere posizione e avvisare il giudice di gara quando pronto per la partenza del timer

 • Ogni secondo equivale a 5 punti

• Punteggio massimo 300 punti per giocatore

• E'  valido il miglior risultato delle 2 prove.

• Il timer verrà fermato dal giudice di gara quando il giocatore toccherà il terreno .

• Si potranno effettuare 2 tentativi prima della prova.

• Al giudice di gara spetta la decisione finale di qualsiasi opzione non presente nel regolamento

Livello difficoltà: medio alto

punteggio massimo raggiungibile : 600 punti

Record : 60 secondi Pala Alessio/fagioni luca/ arca costantino 

4° prova

 Potenza tiro

 La sfida consiste nel rilevare la velocità del pallone quando viene calciato attraverso un rilevatore di velocità che calcola l'avvicinarsi del pallone verso il telelaser.

• Il pallone verrà posizionato sul punto di battuta dal giudice di e gara non dal giocatore.

• Il pallone sarà di una dimensione gioco n°4 ed un peso di 280 g

• Solo lo strumento verifica il passaggio del pallone e ne determina la velocità

• Il pallone dovrà essere calciato nella direzione indicata da giudice di gara.

• Possono essere effettuati 3 tentativi per ogni giocatore per un totale di massimo 6 a coppia. • Il punteggio verrà attribuito sommando i 2 migliori risultati dei due giocatori della coppia.

• Il punteggio segnalato dal telelaser sarà motiplicato per 1,13 per ottenere la velocità di tiro in kmh

• ogni kmh segnalato equivale ad 1 punto per la classifica quindi 100 kmh equivalgono a 100 punti

 Al giudice di gara spetta la decisione finale di qualsiasi opzione non presente nel regolamento

Livello difficoltà: basso

punteggio massimo raggiungibile : oltre 500

 Record : 149,76Kmh Antonio Arbau

5° prova:

rimessa dal fondo

 La sfida consiste nel segnare il maggior numero di reti nel minor tempo possibile calciando la palla dall'area di rigore di una porta verso la l'altra. Alla distanza di 40 mt con 10 palloni.

• Prima della sfida i giocatori dovranno posizionarsi nelle porte del campo da calcetto.

• E' vietato per i concorrenti uscire dalle aree di rigore.

• E' vietato recuperare palloni fuori dall'area di rigore.

• Il pallone non potrà toccare terra prima di aver oltrepassato la metà campo.

• Il primo giocatore dovra tirare 10 palloni da calcio e calcetto verso la porta avversaria dalla propria area di rigore.

• Il concorrente che staziona sulla porta opposta potra prendere il pallone di prima e solo di testa per  posizionarlo in rete qualora il tiro sia sbagliato O fuori porta

• Il timer verrà fatto partire nel momento in cui sarà calciato il primo pallone ; tempo massimo 2 minuti  

• Una volta terminati i palloni. Si effettuerà il conteggio da parte del giudice di gara.

• Se il pallone calciato finisce fuori dall'area di rigore non potrà essere calcolato.

• Qualora la palla calciata andasse direttamente in rete senza toccare terreno il punteggio sarà di 100 punti.

• Ogni pallone che finisce in rete equivale a 50  punti per un totale di 250  punti + 250 del compagno + 100 bonus se si effettua perfect. Max 600 punti .

 • il timer serve esclusivamente per verificare a parità di reti segnate, chi ha speso il minor tempo. • Al giudice di gara spetta la decisione finale di qualsiasi opzione non presente nel regolamento

Livello difficoltà: basso

punteggio massimo raggiungibile : 1000 punti

Record: Sanna Marcello  180 punti

6° prova slalom

 La prova consiste nell'effettuare un percorso articolato con la palla, nel minor tempo possibile.

 • il percorso dovrà essere completato dal giocatore in tutte le sue parti,

• ogni ostacolo o difficoltà non eseguite verranno considerate come + 2 secondi di penalità dopo 3 penalità il giocatore viene squalificato. Es: caduta di 3 birilli .

• Il percorso comprende una partenza scatto di circa 20 metri, recupero palla. E inizio slalom tra 10 birilli salto di 3 ostacoli, palla sotto e giocatore in volo sull'ostacolo.

Recupero centrocampo , e tiro in porta da centrocampo.

• Il timer verrà fatto partire al momento in cui il giocatore parte dal cerchio di centrocampo , e verrà fermato nel momento in cui la palla sarà in porta.

• Il pallone per finire la prova dovrà essere depositato in rete.•

 Il punteggio verrà calcolato nel seguente modo miglior tempo +50 punti dalle successive qualificate.fino al 3° posto esempio:1° 500 punti 2° 450. 3° 400. poi • 4° 380 5°360 6° 340 7° 320 8°300 9°280 10 ° 260. a seguito - 10 punti per ogni squadra- sino a 0

• possono esere effettuati un massimo di 1 tentativi per giocatore .

• Il punteggio verrà calcolato in base alla somma del tempo dei due giocatori che compongono la coppia. • Ogni goal effettuato varrà -2 secondi

Livello difficoltà: medio alto

punteggio massimo raggiungibile : 500 punti

Record : secondi 17"854 Paolo Uras

7° prova precisione di tiro

La prova consiste nel calciare la palla verso la porta da calcetto suddivisa in aree. Cercando di effettuare il punteggio maggiore con 10 tiri a disposizione squadra• La pallà sarà calciata da 11 metri di distanza.

• Ogni giocatore sistemerà il pallone come meglio crede nelle aree prefissate

 • tutti utilizzeranno lo stesso pallone.

• Ogni giocatore può decidere se utilizzare una distanza maggiore, e non minore.

 Tra quella indicata dai giudici di gara. •

 La porta da calcio sarà divisa in sezioni, ogni sezione più o meno grande indicherà un punteggio relativo alla difficoltà di esecuzione.

• Ogni coppia ha a disposizione 10 tiri • il punteggio è stabilito in 100 punti per il set angolo alto sinistro e destro della porta. • Le fasce laterali danno un punteggio di 20 punti . La parte alta della traversa 50 punti , mentre lo spazio restante da 10 punti e gli angoli bassi laterali 25 punti il centrale basso 5 punti

• Il punteggio massimo equivale a 10 tiri sul set per un totale di 1000

• i tiri fuori dallo specchio equivalgono ad una penalita di - 5 punti  i pali e traverse + 5 punti

• Al giudice di gara spetta la decisione finale di qualsiasi opzione non presente nel regolamento

Livello difficoltà:  medio

record: PIREDDDA GIUSEPPE  225 PUNTI

8° prova.

Palla al centro

La sfida consiste nel calciare la palla e posizionarla  al cerchio di centrocampo esattamente come le bocce , vince chi totalizza il miglior punteggio  considerando il cerchio di centrocampo  un boccino

• Ogni giocatore  ha 1 sola possibilità di tiro di n° 3  palloni.

 • I palloni saranno posizionati nel calcio di rigore all'interno dell'area di rigore a mo di lunetta  

• La palla dovrà arrivare nel cerchio di centrocampo per poter essere considerato un punteggio.in base alla suddivisione delle aree • I punti saranno validi per i palloni che si fermano dentro il cerchio o nel limite della linea di delimitazione almeno del 50% dentro la linea

• All'interno del cerchio di centro campo sarà disposto un quadrato di 1,mt per 1, Mt, nel quale il punteggio sarà maggiore. 

  Ogni calciatore dovrà far fermare i palloni dentro il cerchio di centrocampo .

• Verranno conteggiati i punti a seguito dei 6 palloni •

 I palloni che stazioneranno nel cerchio di centrocampo varranno 25 punti • I palloni che stazioneranno dentro il quadrato varranno 100 punti • i palloni che non stazionano dentro il cerchio di centrocampo verranno contati nulli anche se vengono colpiti da altri palloni.

• Il punteggio massimo attribuibile per la sfida equivale a 600 punti +bonus 100 punti per chi effettua perfect. 

RECORD:  NUGHEDU  MARCO  125 PUNTI

9° prova

palleggio da fermo

La prova consiste nel effettuare il massimo numero di palleggi con la palla all'interno di un area delimitata.

• la palla dovrà essere lanciata verso il giocatore che effettua la prova dal suo compagno che sta fuori dal cerchio .

• Il giocatore che palleggia non potrà uscire dal cerchio stabilito dal giudice di gara.

• Ogni palleggio equivale ad un punto.

• La prova termina quando il giocatore ferma la palla su un piede o la stessa cade sul terreno o si effettuano palleggi troppo bassi. ( non visibili)

• La somma dei palleggi dei due componenti della squadra darà il punteggio finale della prova.

 • Spetta al giudice di gara il giudizio finale sul numero dei palleggi.

 • Il palleggio dovrà portare la palla almeno a livello del ginocchio per essere contato dal giudice di gara. .

• I palleggi sono considerati validi quelli effettuati con piedi dx/sx coscia ginocchio , spalla e testa

• Se il giocatore mette piede fuori dalla delimitazione verrà considerata, terminata la prova.

• Si hanno Max 4 tentativi per squadra. 2 per giocatore.

punteggio massimo raggiungibile : ILLIMITATO  

Livello difficoltà: medioRecord : 181 palleggi Arca Costantino


10° prova

Passaggio di testa

L'obbiettivo di questa prova è di effettuare il maggior numero di palleggi, tra i giocatori della coppia evitando che la palla tocchi terra stando all' interno di un area delimitata

• la palla va calciata verso il compagno e non dovrà mai toccare terra.

• Se la palla tocca il terreno la prova viene conclusa.

• Si possono effettuare Max 2 tentativi per coppia

• ogni palleggio equivale a 10 punti 100 palleggi 1000 punti .

• I giocatori staranno a centrocampo e nessuno potrà invadere la metà campo opposta. • La metà campo sarà divisa da una rete alta 1mt

• Se la palla di  un giocatore finisce fuori dal cerchio di centrocampo la prova viene terminata.

• Qualora un giocatore prenda palla con le mani , la prova verrà considerata conclusa.

• I giocatori dovranno posizionarsi ognuno nella sua mezzaluna,

• non si potrà toccare con i piedi la linea bianca di centrocampo.

• Saranno validi solo i colpi di testa.

Livello difficoltà: medio

Record : 90 passaggi FAGIONI LUCA / ARCA COSTANTINO

il regolamento potrà subire modifiche  non sostanziali entro il 21 luglio 2022

5° trofeo technical skills player

Start: 22 agosto dalle ore 19:00

max 16 coppie

Quota iscrizione  € 25 a coppia

minimo 8 copppie iscritte per dare via al torneo.

albo d'oro

2018 : COPPIA  Fagioni,Arca

2019:  COPPIA Fagioni ,Arca

2020: COPPIA  Fagioni,Arca

2021: COPPIA Piredda,Leomanni


2022: COPPIA  .............................

albo d'oro



RECORD NELLE   PROVE


ISCRIVITI AL TORNEO!!!

Puoi scaricare e stampare il modulo per conosegnarlo all'organizzazzione entro il 21 luglio 2022.

coppie attualmente iscritte

CARIA - FOZZI

PIREDDA-LEOMANNI

PALA-MURA

MORITTU -MORITTU