ATTIVITA BASKET

Chi insegnerà la pallcanestro ai ragazzi

L'associazione Basket Macomer 2.0   si occuperà dei ragazzi del campo estivo  una volta a settimana dalle ore 9:00 alle ore 11:00    con il mini basket,  insegnamento del regolamento e tecniche di gioco, divertimento e tanto  sport.

Il minibasket è un "gioco-sport", ispirato alla pallacanestro, che aiuta il bambino a migliorarsi dal punto di vista motorio, sportivo e sociale. Si tratta infatti di uno sport di squadra, che coinvolge quindi un gruppo di bambini che diventano "squadra". I fondamentali vengono insegnati sotto forma di gioco così come il regolamento.

PER INFO CONTATTI:

ROBERTO   TEL: 3331300743

MADDALENA   TEL: 3351381864

Ti stai chiedendo se il minibasket  sia una buona idea per il tuo piccolo o la tua piccola?

ecco i motivi!

Il primo motivo

per scegliere il basket per i bambini è il lavoro di squadra. Nonostante l'apparente semplicità e con solo 5 giocatori per squadra, il basket è un'orchestrazione sorprendentemente sofisticata di movimenti e dinamiche. Esse, se eseguite correttamente, possono creare azioni e giocate fantastiche. E anche il giocatore più debole in campo è importante, il suo valore nella dinamica totale è immenso; ciò permette a tutti di essere partecipi e fare parte in modo attivo della squadra e per i ragazzi questo è un aspetto fondamentale.

Il secondo motivo

per scegliere il basket è che si tratta di uno sport poliedrico. Infatti, richiede un'incredibile combinazione di atletismo, coordinazione occhio-mano, abilità, resistenza, forza, equilibrio, gioco di squadra.

Il terzo motivo

è la fisicità: ogni bambino ha un miglioramento del suo livello di fisicità nel suo gioco. Il basket apporta un miglioramento al fisico sorprendente, permettendo ragazzi di correre con la palla sciolti, gestendo senza problemi i rimbalzi, andando a rubare la palla all'avversario, difendendo la palla; insomma, prendendo consapevolezza di sé e delle proprie capacità si ottiene un aumento della loro sicurezza

Il quarto motivo

l'"attacco e difesa". Infatti, al contrario di molti altri sport, il basket richiede ai bambini di giocare sia in attacco che in difesa. Cosa succede? Invece di guardare i pochi eletti cercare di segnare ed essere protagonisti assoluti, nel basket tutti hanno la possibilità di fare canestro e diventare delle star per un attimo.

Quinto motivo