CAMPIONATO CALCIO BALILLA

Quando si gioca

Il campionato parte al raggiungimento di 16 coppie  indicativamente fine giugno

Iscrizione

Le iscrizioni sono aperte da 1° giugno sino al raggiungimento del numero massimo di coppie.

Costi

Il costo di iscrizione è di € 25 per coppia. con montepremi finale in base alle coppie iscritte.

Regole

Al campionato possono giocare maschi e femmine di qualsiasi età.

Premiazioni

Verranno premiate le prime 3 classificate e il capocannoniere.

REGOLAMENTO

• Possono iscriversi al campionato  giocatori maschi e femmine  di qualsiasi età.
  • Il numero di coppie partecipanti massimo  è pari a 16.

• Costo iscrizione € 25 per coppia comprensivo di tesseramento.
  • La prima fase si svolgerà con la formula del girone "all'italiana" ovvero ogni coppia si scontra con le altre  in partite di andata e ritorno. al termine del campionato si faranno le fasi finali dove si scontreranno le prime 4 classificate. 1° contro 4° e 2° contro 3°

• le partite alle fasi finali resteranno al meglio dei 5 set. mentre le finalissime per decretare il podio si giocheranno al meglio dei 7 set.
  • In caso di parità, per le coppie interessate alla fase finale, si terrà conto dello scontro diretto. In caso di ulteriore parita si contera il maggior numero di gol fatti e infine il minor numero di gol subiti .

• vince la coppia che si aggiudica 3 set su 5, ogni partita si concluderà al raggiungimento di 6 gol

• Ogni set vinto la coppia si aggiudica 1 punto.Al termine dei set il risultato in classifica equivale ai punti guadagnati, esempio , 3-0 oppure 3-1 oppure 3-2. dove la sconfitta in questo ultimo caso acquisisce 2 punti

• Al termine di ogni set si effettua il cambio campo.

• Inizia il gioco la squadra casalinga.

• In caso di fuoriuscita della pallina dal campo Il giocatore in difesa prima di tirare dovrà dare esplicito avvertimento di inizio gioco dicendo, "BUONA" eattendere la risposta "VAI" dall'avversario, solo a questo punto sarà considerato VALIDO l'inizio di gioco.

• Ad iizio gara la pallina verrà lanciata al centrocampo e successivamente a seguito di un gol , la palla viene data alla difesa che ha subito il gol.

• Nel caso in cui la pallina si fermasse senza la possibilità di muoversi , la stessa andrà al portiere che ha subito il gol o alla zona di campo piu vicina al portiere.

• E vietato interrompere il gioco prendendo la pallina con le mani.

• Ogni partita le coppie dovranno sostenere il costo del gettone, pari ad € 0,50 per partita ,

• La prima  partita viene pagata dal giocatore in casa, e successivamente chi perde paga gli scontri successivi.

• Durante il gioco viene considerato fallo, trascorso il termine di 10 secondi con palla ferma nel campo guidato dallo stesso giocatore.

• Il campionato e il calendario verrà gestito da enjore, si giocherà dalle ore 18:00 sino alle ore 24:00 max

• se un giocatore o una coppia intera dovesse mancare  la partita vene vinta a tavolino per la squadra presente.

• Ogni giocatore potrà comunicare il suo orario preferito di gioco in cui giocare la partita casalinga.

• si giochera solo dal lunedi al venerdi negli orari stabiliti dall'organizzazzione.
  • Ad ogni coppia verrà consegnato uno score dall'organizzazzione. che dovrà essere controfirmato dai giocatori al termine della partita,  con la quale conteggieranno anche i gol fatti e subiti.
  • per quando non disciplinato dal presente regolamento ci si atterrà alle decisioni dell'organizzazione,
  • E' severamente vietato, per tutta la durata del torneo, bestemmiare e/o qualsiasi violenza (verbale e fisica) nei confronti dell'avversario; Ogni episodio di questo tipo verrà punito con l'immediata esclusione dal torneo.

CAMPIONATO CALCIO BALILLA

start dal 20 giugno circa.

iscrivi la tua coppia :