REGOLAMENTO CAMPO ESTIVO

 CAMPO ESTIVO

 " Il Caravaggio "



Art. 1 - PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Campo Estivo "Il Caravaggio"  è riservata ai soci regolarmente iscritti presso l'Associazione  previa compilazione del modulo di iscrizione alla stessa e del modulo di iscrizione al Campo Estivo (entrambi gli stampati devono essere compilati a cura di un genitore e/o di chi ne esercita la patria potestà).

Età dei partecipanti: 6-12 anni. In casi particolari si possono accettare partecipanti con età diversa e, comunque, minimo 6 anni compiuti.

L'Associazione si riserva, in casi particolari, di incontrare i genitori del minore prima dell'iscrizione al Campo Estivo.


Art. 2 - ANNULAMENTO DEL CAMPO.

Qualora gli iscritti non raggiungessero il numero minimo stabilito, l'organizzazione si riserva la facoltà di annullare il campo estivo stesso e/o di riformulare una nuova proposta . In questo caso, qualora non si accetti la nuova proposta di campo estivo, verrà integralmente restituito l'importo versato come acconto.

Art. 3 - RINUNCIA - ABBANDONO
L'utente che rinuncia alla partecipazione al campo estivo non ha diritto ad alcun rimborso.
L'utente ha diritto al rimborso della quota di partecipazione per i seguenti motivi:
1 - Grave infortunio, certificato;
2 - Grave motivo personale, documentato (soggetto ad approvazione da parte dell'associazione).
L'avviso di indisponibilità sarà fatto pervenire all'Associazione per iscritto entro le 48 ore , oltre tale tempo il rimborso non sarà dovuto.
Per i soli casi di grave infortunio certificato, l'Associazione si riserva il diritto insindacabile di valutare l'opportunità di concedere comunque il rimborso.
L'utente che per qualunque motivo abbandona il campo estivo nel corso del medesimo, non ha diritto ad alcun rimborso per i giorni non goduti.


Art. 5 - ESPULSIONE DAL CAMPO
L'Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di allontanare dal campo i soggetti che non osservino le regole di comportamento interno al campo, non rispondano ai requisiti per una sana e tranquilla convivenza. Per quanto sgradevole, ciò si rende necessario per garantire la salute, l'equilibrio e la tutela sia del singolo partecipante che dell'intera comunità. In questo caso il partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso.


Art. 6 - ASSICURAZIONE
La nostra associazione  richiede il tesseramento dei soggetti che intendono partecipare al campo estivo. Tutte le specifiche dell'assicurazione sono relative alla tessera completa  sport fornita da ASC Sport che comprende:

Garanzie Massimali Morte € 100.000,00;

Invalidità Permanente € 100.000,00 franchigia assoluta 9% per motociclismo, ciclismo, pallacanestro, equitazione; 7% per tutte le altre discipline;

Invalidità forfettaria per I.P. € 150,00 per invalidità superiori al 3 % della tabella lesioni allegato "A" al Decreto Ministeriale del 3 novembre 2010;

Rimborso Spese Mediche con ricovero € 2.000,00 (scoperto 10% con franchigia minima euro 200,00 con almeno 2 giorni di pernotto e di I.P. indennizzabile) ;

Indennità giornaliera da gesso € 25,00 (per 20 giorni di gesso: franchigia 5 giorni e massimo 15 giorni); Indennità da gesso/immobilizzazione € 200,00 in caso di frattura radiologicamente dimostrata o lussazione
per invalidità non indennizzabili dalla garanzia invalidità permanente;

Indennità giornaliera da ricovero € 25,00 (per massimo 60 giorni con franchigia 3 giorni)

Per l'attivazione è indispensabile  il certificato medico per attività non agonistica. il tutto visualizzabile al seguente link

https://www.ascsport.it/wp-content/uploads/2022/01/Infortuni-Tesserati-Allianz.pdf


Art. 7 - SMARRIMENTO
L'Associazione e l'organizzazione della stessa non rispondono dello smarrimento, della sottrazione e/o del deterioramento di cose o valori ed effetti personali dei partecipanti prima, durante e dopo l'espletamento delle attività del campo.
Gli effetti personali smarriti e/o abbandonati saranno trattenuti dall'Associazione e custoditi . Verranno presentati ai genitori per la restituzione sotto richiesta. In caso di mancato ritiro degli oggetti, l'Associazione continuerà a custodire presso la propria sede il materiale per 90 giorni. Oltre tale periodo potranno essere distrutti o riutilizzati per fini sociali gratuiti.


Art. 8 - SANZIONI - CONTROVERSIE
L'iscritto/a, è tenuto ad un contegno rispettoso nei confronti dei propri compagni, degli animatori e dei collaboratori. Rispetterà e non arrecherà danno alla struttura che ospita l'attività del campo estivo. Ogni danno a cose e/o persone, sarà oggetto di sanzioni che comprendono la riparazione o il rimborso. Ove necessario potranno essere presi ulteriori provvedimenti disciplinari, sino all'espulsione dal campo estivo.
Eventuali controversie e/o rilievi da parte dei genitori, devono essere comunicati solo ed esclusivamente al Coordinatore del Campo Estivo responsabile del medesimo.
Il genitore, con la firma della domanda di iscrizione, dichiara di aver preso visione e condiviso il presente regolamento
accettandolo. In tale modo dichiara altresì di accettare ogni conseguente provvedimento di cui fosse oggetto, in caso di inosservanza alle indicazioni contenute nel medesimo.


Art 8 - ORARI E DELEGHE

L'orario di entrata al Centro Estivo è dalle ore 8.30 alle ore 9:00  e l'uscita dalle ore 12.45 alle ore 13:15.  Le attività sportive
avranno inizio alle ore 9:00 e termineranno alle ore 11:00 dove verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti . A seguire  si proseguirà sino  al ritiro  con altre attività.

 L'orario di reperibilità telefonica dei coordinatori del Centro Estivo è da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13:30.
I bambini dovranno essere ripresi in consegna entro l'orario previsto dal genitore (o da chi ne fa le veci); qualora si intenda delegare
una terza persona (maggiorenne) è obbligatoria la compilazione del modulo delega con fotocopia del documento d'identità da
rilasciare al Centro Sportivo il primo giorno di attività.
In caso di entrata/uscita posticipata/anticipata i genitori devono preventivamente segnalarlo allo staff di animazione, che prenderà
nota redigendo un registro per la verifica dell'osservanza dell'orario.
Nel caso di mancata segnalazione del ritardo in entrata o uscita, raggiunto il numero di tre episodi, verrà fatta una segnalazione
all'ufficio dell'Amministrazione con la conseguente sospensione della frequenza al turno in svolgimento.


Art. 8 - DOCUMENTI RICHIESTI

Certificato medico e scheda informativa relativa a allergie e/o intolleranze.
In fase di iscrizione è OBBLIGATORIO presentare un certificato medico attestante il buono stato di salute (per attività fisica non agonistica o di sana e robusta costituzione ), rilasciato dal medico curante. Non sono ammesse le autocertificazioni. Si ricorda che il certificato medico può essere consegnanto anche in copia purchè in corso di validità (12 mesi). Occorre altresì che venga compilata la scheda informativa, che si trova nello stesso modello di adesione al campo, al fine di seguire al meglio ciascun bambino. E' importante che ci vengano fornite tutte le informazioni possibili ciò per gestire al meglio le situazioni e gli eventuali imprevisti che potrebbero sopraggiungere.


Art. 9 - VISITE AL CAMPO

  • Si può far visita i bambini durante il soggiorno? NO!

Nello svolgimento del campo cerchiamo di creare un'atmosfera familiare in cui ogni bambino si senta coinvolto e seguito; allo stesso tempo curiamo la sua integrazione con gli altri. Per questo motivo le visite di alcuni genitori o di altre persone, interrompendo lo svolgimento delle attività e l'atmosfera di gruppo, compromettono la riuscita del campo e la piena soddisfazione dei partecipanti, anche creando discriminazioni tra i bambini, in particolar modo verso quelli che hanno i genitori che non possono venirli a trovare.

  • Si può telefonare ai bambini durante il soggiorno? NO!
Durante tutto il periodo del campo estivo i genitori potranno telefonare alla segreteria , costantemente in collegamento con il Responsabile del campo.
Inteso che per ogni eventuale problema il Responsabile del campo avvertirà direttamente la famiglia, così come la segreteria
avviserà immediatamente il Responsabile del campo nel caso di questioni urgenti provenienti dalla famiglia.
Può succedere anche che i ragazzi, generalmente quelli più grandi, non vogliano telefonare a casa e solitamente cerchiamo di
rispettare il loro desiderio di autonomia. In caso di necessità sarà cura del Responsabile del campo contattare i familiari ai numeri indicati dai genitori nella scheda di adesione.

Art. 10 -  SEGRETERIA
La segreteria operativa sarà attivata  dal 1° giugno tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 8:30 alle ore 13:30  per ogni necessità ai numeri e negli orari che verranno comunicati.
Per le emergenze o eventuali comunicazioni urgenti, al di fuori degli orari stabiliti, sarà comunque sempre attivo un servizio
telefonico. Il numero verrà comunicato in un foglio informativo destinato ai i genitori.
  • Attività all'aperto
Si ricorda che il Campo si svolge in gran parte all'aperto. Pur garantendo la massima attenzione, è
possibile che si verifichino piccoli incidenti quali sbucciature, punture di insetti, piccole ferite, distorsioni: si tratta di
inconvenienti pressoché inevitabili in questo genere di attività. Molti dei nostri operatori sono in grado di intervenire nel modo opportuno.
Per casi diversi ci si attiva facendo intervenire un medico curante o affidandoci ai servizi ospedalieri.


Art. 11 -NORME CENTRO SPORTIVO SERTINU •

  • Cosa da portare

Sono indicate nei fogli informativi. Si consiglia di contrassegnare i capi d'abbigliamento dei partecipanti in modo da evitare
possibili confusioni e smarrimenti. Si consiglia, inoltre, di applicare un' etichetta con nome cognome e indirizzo nella borsa.

  • Cose da NON portare

Videogiochi, carte da gioco e simili, walkman, iPod, tablet, lettori MP3, coltellini od altri oggetti simili,
dolciumi/bevande, medicinali non indispensabili e non espressamente indicati nel modulo di adesione/scheda informativa.


  • È obbligatorio lasciare presso la segreteria del CENTRO SPORTIVO un recapito telefonico attivo e raggiungibile e registrare il numero Whatsapp CAMPO ESTIVO SERTINU per essere al corrente in maniera immediata di tutte le comunicazioni.
  •   Qualora si verificasse un'assenza prolungata (minimo una settimana) dovuta a motivi di salute sarà valutata la possibilità di usufruire del servizio (già pagato) in un periodo successivo.
  •  Per rendere effettiva l'iscrizione il pagamento dovrà essere regolarizzato con saldo della quota e consegna della modulistica entro i 5 giorni precedenti l'inizio delle settimane prescelte.

Si accettano pagamenti tramite BONIFICO BANCARIO , che sarà valido al momento della contabilità.

In sede di iscrizione si dovrà inviare la copia dell'avvenuto pagamento (sempre entro i 5 giorni precedenti l'inizio delle settimane prescelte ) all'indirizzo MAIL campoestivo@asdnewteammacomer.it

(SI CONSIGLIA, PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO, DI CHIEDERE CONFERMA DELLA QUOTA ESATTA). In caso di pagamento tramite bonifico bancario, gli estremi sono i seguenti: IBAN:IT71F0306909606100000161316  intestato a: ASD NEW TEAM MACOMER  causale: nome e cognome del/della partecipante - settimane di frequenza dal /al...

  • Consegna e ritiro dei bambini.

 La consegna ed il ritiro dei minori sono consentiti solo ai genitori e alle figure da loro autorizzate ed indicate nel modulo di "Delega" correttamente compilato.

COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI: i minori partecipanti al centro estivo devono mantenere un comportamento corretto, rispettoso e
non violento nei confronti delle persone e delle cose. L'associazione si riserva la facoltà di assumere provvedimenti nei confronti dell'utenza
(contestazione orale o scritta, allontanamento, sospensione o interruzione definitiva dal servizio, secondo la gravità dei casi), nel caso
si verifichino fatti e comportamenti che possano essere di grave disturbo al corretto funzionamento del centro estivo e/o arrecare
danno all'Amministrazione del campo . Qualora gli utenti non osservino le norme comportamentali di cui al precedente capoverso
potranno essere adottati i seguenti provvedimenti:
a. richiamo verbale da parte del Coordinatore del Centro Estivo;
b. segnalazione formale alla famiglia da parte del coordinatore del campo estivo ;
c. sospensione dall'utilizzo del servizio per il turno in corso (in caso di sospensione non sorge il diritto al rimborso parziale della
tariffa);


ART 12- RACCOMANDAZIONI

Si raccomanda di non creare assembramenti durante le fasi di consegna e ritiro dei bambini, per questo i minori dovranno essere accompagnati da una sola persona. Gli accompagnatori non potranno accedere alla zona adibita allo svolgimento delle attività.

Genitori e bambini devono :

  • Rispettare tassativamente gli orari: prima dell'orario di apertura (ore 8.30) e dopo l'orario di chiusura (ore 13.30) la Direzione NON si assume alcuna responsabilità: l'accoglienza e consegna dei minori è prevista dalle 8:30 alle 9:00, il ritiro dalle 12:30 alle 13,30.
  • Non sono ammessi ritiri dei minori in orari diversi da quelli indicati dal presente Regolamento, se non facendo specifica richiesta alla segreteria dell'ASD NEW TEAM MACOMER presso il Centro sportivo sertinu .
  •  Ai fini di un buon funzionamento del servizio chiediamo a tutti il massimo rispetto degli orari concordati e dei protocolli in vigore . 

Pasti

  •   Lo spuntino di metà mattinata sarà garantito a tutti i partecipanti. 
  • Si informa che lo spuntino di metà mattino consisterà in ESEMPIO: PANINETTO CON NUTELLA -PANINETTO CON SALUMI - GELATO ( BISCOTTO ) - TRANCIO DI PIZZA - FRUTTA ECC.  La scelta della merenda sarà a discrezione dell'organizzazione del campo estivo in base alla disponibilità del prodotto fresco.
  • Organizzazione generale • È vietato dare soldi ai/alle bambini/e ragazzi/e (acqua da bere e merenda sono comprese nel prezzo) da portare al Campo Estivo .

Abbigliamento

  E' richiesto l'utilizzo di scarpe da ginnastica o scarpe in gomma o in tela, tuta da ginnastica o pantaloncino corto e maglia, asciugamano o telo da mare, uno  zaino con eventuali effetti personali del minore o felpe di ricambio in caso di necessità, verrano lasciati all'organizzazione al momento dell'ingresso.

  • L'abbigliamento del/della bambino/a deve essere di facile gestione e consono allo svolgimento dell'attività sportiva all'aria aperta: scarpe da ginnastica, preferibilmente con lo strappo, pantaloncini e maglietta a maniche corte, tuta e k-way in caso di maltempo, • Non sono ammesse scarpe aperte (come sandali o ciabatte) . • Al momento dell'arrivo al campo estivo (la mattina) il/la bambino/a deve già indossare il costume OVE COMUNICATO.
  • Cosa mettere nello zaino (non sono ammesse borse o buste): telo da spiaggia, cappellino, crema solare protettiva, spazzola/pettine, biancheria intima per il cambio, un paio di calze per il prato, K-WAY (da utilizzare in caso di pioggia)

Effetti personali

  • La Direzione NON risponderà in caso di smarrimento, danno o furto di qualsiasi oggetto di proprietà del minore.
  • È vietato dare ai bambini/e e ragazzi/e il cellulare .
  • Per facilitare l'identificazione degli oggetti personali (è fortemente consigliato), scrivere il nome e il cognome del/della bambino/a ragazzo/a su zaini, abbigliamento ,giacche ecc. Nel caso in cui gli indumenti o gli accessori usati dal/dalla bambino/a ragazzo/a non fossero riconoscibili la Direzione si riserva la facoltà di provvedere essa stessa a marcare con pennarello gli effetti personali.
  • Per ulteriori  possibili controversie , ci si adatterà alle decisioni dell' organizzazione.